Skip to main content

Sabato 27 settembre 2025 / h 15.00  18.00
@Centro Civico “Sa Lolla”, P.zza Umbria 28

📖 📚 Libri salvati dal macero, da cantine impervie, da destinazioni incerte

Cosa succede? Come sempre cassette e cassettine di libri, in abbondanza. I libri si possono portare, prendere, solo portare o solo prendere. Immagina cosa vorresti trovare, no a enciclopedie, vecchi dizionari o datati manuali, sì ad appassionanti romanzi, saggi, libri per bambin* e ragazz*.

👀 🧸 E poi c’è COSO! Passa a trovarci e porta con te MAX 3 oggetti che non usi e vuoi cedere. Riceverai in loco i gettoni COSO, la VALUTA ALTERNATIVA della comunità. Col tuo gruzzoletto di COSI potrai cedere e scambiare i tuoi oggetti e prendere a tua volta ciò che più ti piace!

I due eventi sono all’interno del progetto ECOS, e per voi affezionat* abbiamo pensato ad una piccola tessera punti (l’unica dove non vinci nulla ma riusi tutto) che puoi venire a  ritirare il 27 settembre e che troverai nel corso di tutti i nostri eventi circolari. Una piccola carta d’identità di chi ci crede veramente 🙂

Dalle 15.00 alle 18.00
📃 ✂️ Laboratorio creativo – Scarti di Carta
Carta, cartaccia, cartone e cartine! Un laboratorio creativo a cura di CCA (Commissione Cultura Alternativa) all’interno e con il supporto de* ragazz* del progetto EYE – European Youth Empowerment per costruire un leporello (tutto ma proprio tutto con materiali di recupero) e un timbro personalizzato. Sai cos’è un leporello? Viene dal nome del famoso servitore del Don Giovanni di Mozart ed è un bellissimo formato composto da un’unica striscia di carta ripiegata a fisarmonica, perfetto per raccontare lunghe storie scritte o disegnate, senza limiti di spazio.

Gratuito, per grandi e piccol*.

Iniziativa inserita all’interno di RaccatTO 5.0 per un’ INFANZIA CIRCOLARE