Skip to main content

Martedì 13 maggio 2025 / h 10.00 – 12.00

@Liceo Domenico Berti, Via Duchessa Jolanda, 27

ETICA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Per guardare al fenomeno digitale più pervasivo e rivoluzionario degli ultimi tempi con occhio critico e informato. Insieme a Guido Boella*, UniTo, e MagIA.News, magazine su IA e prospettive future.

Incontro aperto e ad ingresso libero. Se vuoi partecipare al progetto Eye manda un’e-mail a eye@lespetitesmadeleines.it indicando i nominativi oppure contatta il n. 334 2888034 (Eloheh Mason). È possibile inserire il percorso nel proprio PCTO.

Scarica, compila e porta con te i seguenti documenti (obbligatori)

Il gruppo è aperto e inclusivo, e rifiuta ogni forma di discriminazione. La continuità è consigliata ma NON obbligatoria. È possibile aderire al gruppo nel periodo compreso tra gennaio – giugno 2025.

* Professore ordinario presso il Dipar­ti­men­to di Infor­ma­ti­ca dell’Università degli Studi di Torino. La sua atti­vi­tà di ricer­ca riguar­da i cam­pi del­l’in­tel­li­gen­za arti­fi­cia­le, del­l’in­for­ma­ti­ca giu­ri­di­ca del­la geoin­for­ma­ti­ca e del­la bloc­k­chain. Co-fondatore della Società Italiana per l’Etica dell’Intelligenza Artificiale SIpEIA. Coordinatore del progetto di public engagement AI Aware. È stato Diret­to­re del Dipar­ti­men­to di Infor­ma­ti­ca e mem­bro del Sena­to Acca­de­mi­co del­l’U­ni­ver­si­tà di Tori­no dal 2018-2021. È Vicerettore per la promozione dei rapporti con le imprese  e membro del Comitato per la strategia AI della Presidenza del Consiglio (2023-2024).