Chi siamo

“Basta perfezione!
Vogliamo buon gusto!”

Les Petites Madeleines
Nome femminile plurale, dolce del cuore secondo Marcel Proust, semplice impasto zuccherato che risveglia la memoria più genuina.

Correva l’anno 2015: cinque donne sedevano davanti ai loro bicchieri e a una buona bottiglia di vino naturale. Sorseggiavano, e mentre lo facevano disquisivano sulla creazione di “qualcosa” che mettesse insieme le loro passioni: il cinema, il buon bere, il rispetto per l’ambiente, la valorizzazione del territorio e dei suoi produttori virtuosi. Insomma, atmosfere senza fronzoli ma ricche di vita. Tra una risata e l’altra, un pettegolezzo e l’altro, un “mi sa che ne ho bevuto uno di troppo”, è nata la nostra associazione culturale. Negli anni è cresciuta, cambiata, rinnovata, eliminando le barriere di genere e aggiungendo l’altro sesso, al quale l’idea di rientrare sotto un appellativo così zuccheroso non dispiace per nulla.

Da quella tavola con cinque bicchieri ne abbiamo imbandite molte altre, molto numerose. Da allora progettiamo e realizziamo eventi legati all’enogastronomia e ai linguaggi artistici.